Acacia Firenze
Con Acacia abbiamo sperimentato tutta la potenza e versatilità di DatoCMS. Il sito è composto da intricate relazioni tra appartamenti, servizi, post, suggerimenti, recensioni e guide per i quartieri. Il sito statico era la soluzione più adeguata in termini di velocità e sicurezza richieste dal cliente, ma la gestione manuale della mole di informazione sarebbe stata impossibile da gestire. Il risultato è andato oltre ogni aspettativa.
Team
Matteo Papadopoulos
Your home in Florence
Acacia offre appartamenti che fanno sentire a casa i propri clienti, proponendo loro servizi originali e fuori dall'ordinario che li aiutano a vivere e scoprire Firenze in tutto il suo splendore.
Innovazione di settore
I portali che offrono case vacanze sono ormai simili tra loro, tutti sulla falsa riga dei gradi player. Acacia ha voluto stravolgere il concetto e mettere il fulcro sull'esperienza del turista, relegando casa e servizi ad accessori più o meno adeguati alla realizzazione del proprio sogno.
Business, hygge, lusso: quale è il mood del tuo viaggio?
Scegliendo il proprio mood, si trovano i suggerimenti, le case e le attività più adeguate, i post sulla città che parlano di quel che il visitatore cerca.
Sito statico, impossibile da gestire a mano
Il sito ha una struttura di 28 modelli e relative tabelle con relazioni tra loro. Sarebbe stato impossibile gesitire il sito statico a mano, ma non era in alcun modo necessario avere un'applicazione Rails dedicata. Ad oggi il sito conta quasi 1200 record su DB e quasi 700 mega di immagini, interamente gestite dal servizio ImgiX integrato gratuitamente in DatoCMS. Tramite Netlify, i deploy sono pressoché immediati, la fruizione è velocissima, massima sicurezza e scalabità. Inoltre, non essendi server, i costi di hosting e manutenzioni sono pressoché nulli.
:)
E ringraziamo la crew di Acacia che nella sua pagina #acacialife non ha mancato di rendere omaggio al nuovo tool che le ha rese felici!