Vai al contenuto principaleVai al footer

Brand Design

I servizi di design sono pensati per tutte quelle aziende che hanno bisogno di presentarsi sul mercato in modo chiaro e semplice.

Esempio di  un Brand Design per presentare il servizio sul sito

Il design migliora e valorizza l'esperienza dell'utente

Il design, in assenza di contenuto, non è design, è solo decorazione. 

Il design traduce delle informazioni e le rende facilmente comprensibili a tutti. Il team di design, tramite un lavoro di analisi e progettazione, trova le migliori soluzioni per presentare un concetto, un valore o un servizio su cui il cliente vuole focalizzarsi.
Produce supporti e contenuti in grado di comunicare correttamente al proprio pubblico il messaggio e raggiungere gli obiettivi prefissati.

I servizi di design

I nostri servizi sono studiati per trasformare la tua visione in realtà. Disegniamo su misura ogni aspetto del tuo branding in modo che sia facilmente riconoscibile e apprezzato sul mercato.  Ecco le tipologie di output che possiamo realizzare.

Branding e immagine coordinata

Proponiamo uno studio approfondito dell’immagine, la selezione tipografica e la scelta della palette colori.
L’obiettivo è riuscire a comunicare al meglio i valori del il vostro brand, costruendo un’immagine che possa essere usata su tutta la comunicazione e su tutti i supporti grafici che utilizzerete nella comunicazione e promozione del vostro brand.

Comunicazione cartacea ed editoriale

Realizziamo il materiale necessario per la comunicazione aziendale: brochure, flyer, deck, grafiche per articoli e riviste.

Packaging design

Personalizziamo il packaging dei prodotti seguendo le linee guida del brand. 

Illustrazioni

Partendo da una descrizione, possiamo disegnare delle illustrazioni da sfruttare al meglio per la tua campagna di comunicazione.

Mappe e Wayfinding

Approcciamo il lavoro sulla segnaletica, sulle mappe e sui supporti fisici alla navigazione di spazi reali con la stessa attenzione per l’usabilità, l’accessibilità e la leggibilità dei nostri prodotti digitali.

Il metodo

Il team di design segue un processo a cinque fasi che è stato testato negli anni. Ogni fase risponde ad un obiettivo con un output specifico.
Brief 
Il cliente definisce le necessità e gli obiettivi da raggiungere. In questa fase raccogliamo più informazioni possibili sui valori del brand, il target di riferimento, gli obiettivi, i competitor e le tempistiche in modo da pianificare al meglio il lavoro.

Analisi preliminare

Vengono analizzate le informazioni presenti nel brief per iniziare la fase di ricerca e approfondimento del progetto. In particolare, oltre gli elementi della prima fase si terrà conto delle keywords con cui l'azienda rappresenta l'identità, targeting geografico, palette colori, stile di caratteri preferiti e necessità di coerenza con l'identità aziendale già presenti.

Moodboard e Concept

Questa fase ispirazionale dà il via al processo di creatività. Viene fatta una moodboard, una tavola di stile che raccoglierà tutte le idee. Vengono, poi, definiti i concetti e le linee guida su cui si baserà il progetto.

Design

Una volta conclusa la fase di valutazione delle alternative, vengono tradotte in un output tangibile di design. Vengono realizzati i materiali grafici di comunicazione che poi verranno mostrati al cliente per la revisione e la futura presentazione. 

Output

Prima della presentazione al cliente, vengono svolti i test di controllo qualità che verificano la coerenza dell'output con quanto definito in fase di progettazione e creatività.
Il progetto viene poi finalizzato una volta ricevuto il feedback dal cliente.

I numeri dei servizi di design

Chi ha scelto i servizi di design ha potuto registrare dei risultati di performance molto interessanti

+50%

Apprezzamenti della presenza online

+90%

Visibilità online

Hai bisogno di un nuovo brand o vuoi rinnovare la tua identità visiva?

Trasformiamo la tua visione in un'identità forte e memorabile, pronta a distinguerti sul mercato e a connetterti con il tuo pubblico ideale