Codici Corali
Sono 58 libri enormi, residenti nel Museo dell’Opera di Santa Maria del Fiore, tenuti dentro delle teche apposite dove nessuno poteva accedere per sfogliarli. Fino ad’ora.
Un archivio online per sfogliare tutti i Codici Corali
Abbiamo racchiuso tutti i Codici Corali nel sito pubblico che offre un'esperienza tutta nuova. Da adesso è possibile sfogliare ogni singolo corale come se fossimo al Museo, potendo apprezzare ogni singola pagina e miniatura che questi splendidi libri offrono.
Totem al Museo
Abbiamo sviluppato due totem, dei monitor enormi nei quali è possibile sfogliare tutti i codici corali scannerizzati in alta definizione, zoomabili, con tanto di dettagli separati e descrizioni accurate per ogni pagina.
Incastonati nell’ala del Museo dove è possibile vedere i veri Codici Corali, questi due totem offrono due esperienze diverse.
Totem musicale
Questo totem permette di sfogliare i 3 Corali scelti ogni mese dal Museo e di ascoltarne i canti.
Una volta selezionato il corale che vogliamo vedere, questo si aprirà ed accanto apparirà la decrizione delle pagine scelte mensilmente dal Museo. La descrizione è sia in italiano che inglese e a rendere l’esperienza ancora più realistica possiamo sentire in sottofondo la musica, il coro come veniva cantato leggendo questi spariti.