Vai al contenuto principaleVai al footer

Forte Magazine

Un website elegante, con testi in italiano e inglese, che dà spazio anche alla moda, al cibo e al buon bere, agli spettacoli, alla cultura. L'utente di ForteMagazine coincide con quello del villeggiante che apprezza la vacanza esclusiva a Forte dei Marmi: elevato interesse per beni e servizi di lusso, amante delle tradizioni ma curioso e aperto alle novità, pronto a recepire suggerimenti per una vacanza all’insegna del gusto e del buon vivere.

Team
Guido Squillace
Leonardo Gubbioni
Francesco Giovannetti

La richiesta

Il cliente aveva necessità di un website editoriale che fosse l'esatta traslazione web della rivista cartacea sia dal punto di vista visivo e di appeal grafico sia dal punto di vista dei contenuti che dovranno essere categorizzati in macroaree tematiche.

La soluzione

Dopo una fase di studio della rivista in cui siamo andati a stilare una lista di componenti che potessero rendere il più semplice ed immediato possibile la migrazione dei contenuti dal cartaceo al digitale.

Successivamente abbiamo strutturato DatoCMS in modo che l'editor avesse la possibilità di creare Categorie di primo e di secondo livello da assegnare alle news in modo che fosse semplice per l'utente andare a ritorvare le news di interesse.

<p>Una lista parziale dei componenti messi a disposizione agli editor per creare gli articoli.</p>