Vai al contenuto principaleVai al footer

VentureUp

Il nostro compito per il progetto VentureUp è stato quello di realizzare una piattaforma dedicata agli Startupper che si vogliono avvicinare al mondo del Venture Capital per realizzare le loro idee. Abbiamo inoltre creato un brand, un personaggio, uno studio di UX e una ambientazione che rendesse leggero il mondo della finanza di rischio.
Team
Damiano Giacomello
Juana Alvarez
Marco Zampetti
Stefano Verna
Elise Cicognani

AIFI, l'associazione di private equity, venture capital e private debt

L’Associazione rappresenta fondi e società che operano attraverso il capitale di rischio. Sono soci AIFI le società finanziarie di partecipazione, le società di gestione di fondi chiusi italiani le advisory companies di fondi chiusi internazionali, le banche italiane e internazionali con una divisione dedicata all’attività di private equity, le finanziarie regionali, le società pubbliche per la nascita e lo sviluppo di attività imprenditoriali.

Sito Istituzionale

Il sito istituzionale è stato realizzato con DATO, il nostro CMS che tramite API, permette la creazione di un'interfaccia di gestione dei contenuti semplice e immediata, garantendo al visitatore un tempo di caricamento delle pagine pressoché immediato.

Processo grafico e visual design

Il tono generale della piattaforma è stato scelto per facilitare e alleggerire l’approccio di chi si avvicina per la prima volta al mondo dei Venture Capitalist.

VentureUp Marketplace

La piattaforma di Marketplace è stata pensata per permettere alle Startup di farsi valutare e scegliere dai Venture Capitalist. Una volta che le Startup si sono registrate il Venture Capitalist ha modo di cercarle in base ai propri interessi: settore, regione, tipologia, quantità di investimento richiesto.

Test di Autovalutazione

Il percorso di avvicinamento e di registrazione al marketplace, prevede che lo Startupper completi alcuni passaggi per il completamento del suo profilo. Il test è lo strumento che permette allo Startupper di valutare la propria situazione, al fine di individuare il soggetto più corretto con cui dialogare per portare avanti il suo progetto.

Progetti collegati