Vai al contenuto principaleVai al footer

Digital Strategy

La soluzione per chiarire la strategia del tuo investimento digitale e assicurare risultati.

La soluzione di Cantiere Creativo che ti aiuta a chiarire la tua strategia digitale e assicurarti degli investimenti senza pensieri.

Digital Strategy è la soluzione ideale per chiarire la strategia del tuo investimento digitale prima ancora di iniziare qualsiasi progetto.

Dopo un’analisi people-oriented dei bisogni e desideri del tuo target, applicando una metodologia Lean UX, costruiamo un piano di lavoro che ti permette di raggiungere il tuo obiettivo di business economico e non, abbattendo il time-to-market. 

I numeri di Digital Strategy

La soluzione offre risultati reali e misurabili nel tempo fin dalla sua consegna. Tutti i tuoi futuri investimenti saranno al sicuro grazie alla ricca documentazione nelle tue mani.

-38%

costi operativi

x3

velocità time-to-market

Il tuo partner strategico

Cantiere Creativo non ti offrirà una semplice consulenza strategica sugli investimenti, bensì una serie di materiali e dati che diventeranno la pietra portante di tutta la tua strategia digitale.

01

ROI

Definiremo insieme quali sono i Ritorno degli Investimenti, quantificandoli per renderli leggibili.

02

Zero rischi

Grazie alle analisi approfondite e user test reali, abbattiamo i rischi d'investimento fin da subito.

03

La tua strategia

Un documento chiarirà e illustrerà un piano di azione definito che rispecchia i tuoi obiettivi.  

04

Una roadmap

Verrà tratteggiato un piano di lavoro chiaro in termini di tempi, operatività e risultati. 

05

Un'analisi di valore

Stileremo ampi report qualitativi sul tuo mercato, il tuo target e i tuoi potenziali utenti.

Il metodo

Il processo di Digital Transformation prevede 4 fasi che aiutano a chiarire gli investimenti in maniera naturale, offrendo sempre output che offrono valore nel tempo.

Kickoff

Una o più sessioni di workshop aiutano a chiarire e condividere con il team gli obiettivi e i bisogni e i desideri del target.

Anamnesi

Fotografia dello stato attuale che prevede user research, mappatura dei fussi di business logic per evidenziare zone di ombra e abbattere eventuali rischi in fase di produzione.

Creatività

Sintesi delle prime due fasi per identificare le soluzioni creative più adatte che tengono conto di tempi e budget. Questa fase è caratterizzata da moodboard, design studio, shape-up.

Plan

Viene valutato interamente il progetto e pianificata la strategia per la realizzazione di uno o più minimum viable product (MVP) per incontrare i bisogni del mercato di interesse.

Case studies

Leggi le storie di trasformazione digitale dei nostri clienti.